Conservatorio san pier martire

Chi siamo

Il Conservatorio San Pier Martire, ha avuto origine nel 1416 ed in oltre cinque secoli, ha riflettuto le vicende storiche della Toscana e del Paese, mantenendo però saldi l’ispirazione e lo scopo stesso della sua esistenza: istruzione ed educazione professionale,
intellettuale, morale e religiosa
, nonché assistenza ai bisognosi del popoloso quartiere dell’Oltrarno.
Il Conservatorio, pertanto, intende costituirsi come polo educativo nel più ampio senso del termine, mettendo a disposizione il suo patrimonio per tutte le attività inerenti la formazione e lo sviluppo integrale della persona nei suoi aspetti intellettuale e religioso.
Il Conservatorio ospita una Scuola dell’infanzia paritaria e gestisce una Scuola Primaria Paritaria.

A partire da Settembre 2021 la nostra offerta formativa si amplia! Accoglieremo infatti, i bambini e le bambine a partire dai 12 mesi nel nostro nuovo Nido d’infanzia “Chicco d’uva” . Il servizio sarà una piccola sezione che accoglierà 10 iscritti dalle 07:30 alle 16:00 (con possibilità di uscita anticipata alle 13:30)