Statuto

Il Conservatorio San Pier Martire, posto in Firenze, in Piazza San Felice 6, ha avuto origine nel 1416 nel Palazzo Buondelmonti di Porta Romana dalle Suore Terziarie Domenicane.

Ecco gli scopi del Conservatorio contenuti nello statuto:

1. proseguire l’attività educativa ispirata ai principi civili e religiosi che gli sono stati caratteristici, adeguandola alla necessità di una società complessa e aperta agli stimoli derivanti dallo sviluppo storico-culturale.
  2. svolgere attività di assistenza e solidarietà rivolte alle fasce più deboli della popolazione.

Il Conservatorio pertanto intende costituirsi come polo educativo, nel più ampio senso del termine, mettendo a disposizione il suo patrimonio per tutte le attività inerenti la formazione e lo sviluppo integrale della persona nei suoi aspetti intellettuale e religioso.

conservatorio statuto